Fx Fighter - RETROGAMING

Fx Fighter è un picchiaduro uscito nel 1995 per MS Dos, segnando un passo importante nella storia dei videogiochi picchiaduro. Scopri di più su questa perla videoludica!

RETROGAMING

Mr. Red Drakar

4/3/20251 min read

Immagine scelta del personaggio Fx Fighter
Immagine scelta del personaggio Fx Fighter

La storia del gioco ruota attorno ad una trama semplice, un po’ blanda e scontata. Un guerriero alieno umanoide, pilota di un pianeta dall’aspetto simile alla Morte Nera, obbliga gli abitanti di 8 pianeti a partecipare ad un torneo, o almeno i membri più forti di ogni pianeta, per dichiarare chi sia il lottatore più forte dell’universo, con la conseguente distruzione di ogni pianeta nel caso di sconfitta o ritiro del torneo. Tra i personaggi partecipanti al torneo troviamo: Cyben, un guerriero robotico rappresentante di un pianeta completamente meccanico, artificiale; Kiko, una combattente amazzone su un pianeta formato da grandi foreste; Magnon, un colosso combattente, un golem di pietra e lava vivente su un pianeta interamente vulcanico; Siren, una specie di ninfa dalla pelle scura bluastra in un pianeta caratterizzato da grandi inondazioni continue; Venam, un guerriero dalle sembianze di una grossa mantide, rappresentante di un mondo formato da alveari giganti; Sheba, una gatta antropomorfa in un selvaggio pianeta naturale; Ashraf, un mago guerriero padrone dell’elemento del vento; infine Jake, combattente proveniente dalla Terra, ormai divenuta un pianeta inquinato quanto evoluto.


Volete saperne di più sul gioco, come altre curiosità sui personaggi, sul gioco in sé o altri particolari? Richiedetelo tramite contatto a questa pagina, o seguite le aree del blog per rimanere aggiornati.


Immagine gameplay Fx Fighter
Immagine gameplay Fx Fighter