Animash: Il videogioco di battaglie sulla fusione di creature!
Animash, sviluppato da Abstract Software Inc. porta su Android un'esperienza di gioco che unisce creatività, strategia e follia. Scopri di più sul gioco con questo articolo!
VIDEOGIOCHIANALISI E RECENSIONI
Mr. Red Drakar
5/25/20252 min read
Animash è un gioco mobile disponibile su Android e iOS, lanciato il 15 maggio 2023. Il centro o punto forte del gioco è ovviamente la possibilità di combinare due creature attraverso un sistema ad intelligenza artificiale avanzata, a fine di crearne un ibrido unico, con caratteristiche, abilità, descrizioni, grado di rarità e altri dettagli.
Il gioco offre una diversa selezione di animali da combinare ogni tre ore, incentivando la sperimentazione continua. Con a disposizine oltre 230 animali disponibili fino ad ora, le possibilità di creazione sono praticamente infinite.
Una volta creata la squadra di creature ciò che resta da fare è farla combattere nell'area contro squadre di creature di altri utenti ottenendo esperienza ed allenando quindi i vari membri della squadra d'utilizzo per la battaglia; battaglie che richiedono ovviamente conoscenza delle abilità e statistiche della propria squadra innanzitutto e poi una strategia personale vera e propria di gioco.
UN VIDEOGIOCO ALTAMENTE CREATIVO


COLLEZIONE E SPERIMENTAZIONE


Ciò che va ad alimentare l'aspetto creativo ma anche spassoso e divertente di Animash risiede ancora una volta nella fusione e creazione di creature, non tanto per poter trovare le combinazioni più forti da sfoggiare in arena, ma anche per un senso di collezione di queste utlime collezionando le più strane, le più forti, più rare, più insolite e curiose (le fusioni di creature possono essere effettuate anche tra una creatura ed un oggetto), creature concentrate in una forma specifica o una categoria specifica animale, vegetale o altro; ciò rappresenta anche un mezzo di condivisione che va ad alimentare l'ambito della community esibendo le proprie creazioni, confrontando l'aspetto bizzarro e fantasioso e mettendo alla prova o a confronto la propria fantasia e creatività con quelle di altri sfruttando il bagaglio di possibilità che il gioco ha da offrire.
Animash è si rivela così un semplice videogioco di battaglie di creature per Android con un suo dire, distinguendosi quindi per la capacità di stimolare la creatività e l'immaginazione; un videogioco divertente e spassoso dal momento che le combinazioni tra animali, vegetali, oggetti ed altro posso produrre creature più serie, più divertenti, strane, surreali o bizzare a dipendere dal contesto e dalla natura delle stesse; inoltre componenti come le battaglie con altri utenti o anche il semplice elemento della collezione delle creazioni migliora ulteriormente il gioco che pur rimanendo nella sua semplicità guadagna profondità e longevità.
INFORMAZIONI
Il blog del Rosso - Il blog creativo ideale per ogni appassionato di videogiochi, cultura Nerd e Pop
© 2025. All rights reserved.